Vera Kochubey nel suo studio di Berlino negli scatti di Carolin Saage.

KOCHUBEY
x Shoe®

[Giornata internazionale per l'eliminazione
della violenza contro le donne]

Shoe® lancia in esclusiva online una t-shirt ed una mascherina realizzate in collaborazione con l’artista berlinese Vera Kochubey i cui ricavati andranno al collettivo CHEAP in sostegno di progetti artistici e campagne di sensibilizzazione contro la violenza maschile e di genere in ogni sua forma.

Il progetto #KOCHUBEYxShoe® è una protesta forte ed insieme silenziosa che l’artista condensa nello statement Fuck Ignorance, Fuck Violence, Fuck Hate!!! Un messaggio forte, che urla cambiamento con un approccio autentico, ed è indossato dal corpo senza bisogno di essere animato. La scelta di due soli colori, il bianco ed il nero, racconta poi dell’estrema e definitiva negazione della violenza in tutte le sue forme.

[Shop Here]

La t-shirt è realizzata in 100% cotone e presenta un fit unisex per essere indossata da tutti. E' disponibile, insieme alla mascherina Love is the king, in pre-ordine online esclusivamente su weareshoe.com

DSC_7752
120315848_3485195228206964_4341805363910760842_n (1)

[CHEAP, un Wall per le donne]

I ricavati delle vendite saranno donati a CHEAP, un progetto di public art fondato da sei donne a Bologna nel 2013. Il collettivo indipendente promuove la Street Art come strumento di rigenerazione urbana e indagine del territorio delimitando nuovi percorsi narrativi nello spazio di un poster. La donazione sosterrà il progetto “Un wall per le donne, per dire no alla violenza” che celebrerà i 30 anni della Casa delle Donne di Bologna, punto di riferimento sul territorio per tutte coloro che subiscono violenza. Il duo di artiste visive TO/LET realizzerà un murales per raccontare l’attivismo del Centro e farlo diventare patrimonio per tutta la città nonché simbolo dell’impegno collettivo contro la violenza alle donne.

“L'idea alla base dell'opera d'arte è di parlare in modo diretto e giocoso di cose davvero serie e attirare l'attenzione delle persone sui cambiamenti che devono essere fatti nel mondo”.
[Vera Kochubey]

[Shop Here]

DSC_7859